Chi sono
Mi chiamo Laleh e sono qui per portarvi a conoscere la mia cucina italo iraniana
Sono nata trentacinque anni fa, in Iran, ma i miei genitori si sono traferiti subito dopo la mia nascita in Italia. Qui avevamo già un cugino e uno zio che, con la loro famiglia, ci hanno aiutato a integrarci. Mio padre ha aperto un piccolo market in centro a Milano, dove ha sempre lavorato anche mia madre. Vendono solo alimenti tipici iraniani, per chi vuole ricreare in Italia la cucina del proprio paese oppure scoprirne una nuova. In qualche modo, il cibo ha sempre fatto parte della nostra famiglia.
Un giorno mia madre mi ha regalato il diario di mia nonna. Era il mio dodicesimo compleanno. Lo ha fatto perché desiderava che entrassi in contatto con le nostre origini, con la famiglia che non avevo mai conosciuto. Il diario è stato una rivelazione per me: ho trovato tanto su mia nonna e la nostra famiglia e la nostra terra, comprese le ricette tradizionali e qualche rivisitazione di mia nonna stessa!
Da quel giorno non sono più uscita dalla cucina! Ho letto e riletto tutte quelle pagine, all’inizio riproducevo le ricette alla lettera, poi ho cominciato ad aggiungere qualcosa di mio, a modificare qualche ingrediente.
Ho studiato alla scuola alberghiera e poi alla facoltà di scienze gastronomiche. Ho così imparato sempre meglio a gestire il connubio della cucina iraniana con quella italiana, in modo che una non sovrastasse l’altra ma che si incontrassero perfettamente a metà strada.
Vuoi una cena a domicilio?
Se vuoi che venga a cucinare a casa tua per una cena speciale, sono disponibile a spostarmi in tutta Italia. Ti preparerò un menù personalizzato in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze alimentari.
Sono disponibile anche ad occuparmi di catering per piccoli e grandi eventi. Mi occupo di tutto io per quanto riguarda la parte di cucina, ho un team che lavora con me e che si sposta in ogni parte d’Italia.